top

LONDRA – STONECUTTER COURT

23,226m2

Il progetto di ristrutturazione

2,681m2

di Spazi Commerciali

20,545m2

di Uffici

250m2

Area coperta da pannelli solari

EDGE DESIGN

I dettagli del progetto

Il progetto Stonecutter Court è la riqualificazione di un complesso sito all’angolo tra 1 Stonecutter Court e 81 Farringdon Street e si sviluppa su 23.225,76m2 suddivisi in due livelli seminterrati, terra e podio, 13 piani e 6 terrazzi; con destinazione d’uso di vendita al dettaglio per quanto riguarda il piano terra e di uffici di grado A, ai piani 1-13.
Il sito presenta diverse sfide, si trova vicino all’Hoop & Grapes del XVII secolo, una casa pubblica e un cortile appartato.
E’ anche vicino all’area di conservazione di Fleet Street e soggetto a restrizioni per le visite alla St. Paul’s Cathedral.

Il design e i materiali, sono stati scelti con cura, con l’ intenzione di mantenersi fedeli al patrimonio del sito, ma innovativi rispetto all’edificio originale e sposa l’alta qualità con un impatto ecosostenibile.
Beneficerà infatti di metodi di risparmio energetico all’avanguardia, tra cui sistemi di riscaldamento efficienti, isolamento migliorato e pannelli solari che copriranno un’area di circa 250m2.

Anche la corte ha subito una variazione, è stata infatti proposta una nuova ubicazione in modo da consentire un ingresso agevole, creando un giardino, una caffetteria e un ristorante, regalando così nuova vita a tutta l’area circostante.

EDGE DESIGN

Sistemi Utilizzati

Rivestimenti in vetro e metallo

Rivestimenti in GFRC inclusa struttura di sostegno

Facciate montanti e traversi

Cellule vetrate a silicone strutturale