Computational Design + Macro
EDGE Design supporta le fasi di progettazione con strumenti di computational design per l’ottimizzazione geometrica e dei processi progettuali, sulla base di sistemi algoritmici.
Grazie alla presenza di un team dedicato siamo in grado di sviluppare software per l’ottimizzazione dei processi progettuali e per la modellazione di geometrie complesse.
In particolare, vengono scritti software ad hoc, plug-in di applicazioni commerciali e macro dedicati all’ottimizzazione di workflow aziendali oppure dedicati a specifiche commesse.
La nuova frontiera del Computational Design
La rivoluzione legata all’utilizzo della metodologia del computational design è rappresentata dal cambiamento nell’approccio e nello sviluppo del progetto architettonico.
L’approccio tradizionale del design, più creativo e funzionale, viene completato ed arricchito attraverso un approccio matematico: un metodo basato su calcoli ed algoritmi che hanno l’obiettivo di individuare soluzioni a problematiche progettuali specifiche attraverso l’elaborazione di dati e parametri.
Computational Design e la stima della complessità dell’opera
EDGE Design sfrutta il computational design soprattutto durante la fase di analisi preliminare, durante la quale è necessario estrapolare dati dai modelli architettonici, metterli in relazione tra loro e tradurli in informazioni utili.
Tutte le informazioni ricavate sono utili per la stima dei costi, dei tempi di produzione e posa e per la stima della complessità dell’opera.
EDGE Design utilizza inoltre gli algoritmi per la modellazione e l’ottimizzazione geometrica di forme complesse.
Sviluppando soluzioni custom i nostri professionisti creano automazioni in grado di semplificare e velocizzare la gestione dell’intero progetto.
Soluzioni progettuali su misura
Cerchi uno studio specializzato per progettare facciate continue, carpenteria metallica o altro che riguardi l’involucro edilizio? Edge Design ha lo staff di professionisti che fa per te.